Tende veneziane - Roma
Per ordinare e conoscere i prezzi per Tende veneziane a Roma, puoi contattarci al numero di telefono 0694809781, oppure puoi inviarci una richiesta premendo il pulsante rosso: RICHIEDI UN PREVENTIVO ONLINE.
TENDE VENEZIANE IN ALLUMINIO
Veneziane sono il tipo più utilizzato di tenda che è molto semplice manovrarla e pulirla nel tempo.
Nel frattempo negli ultimi anni le tende veneziane si sono evolute per dare più scelta di colori al cliente ma anche più possibilità di manovrarle come ad esempio la veneziana classica i comandi sono due , uno a corda per tirarla su e giù e la bacchetta per orientare le lamelle.
Tenda alla veneziana può essere classificata anche in base al tipo di comando, per esempio le veneziane per porte finestre si possono fare con comando standard ma anche con mono comando che a sua volta esistono di diverse tipologie come nella foto:
Tutte le nostre tende tecniche compreso le veneziane interno vetro, veneziane elettriche, veneziane in alluminio, veneziane in legno - sono veneziane su misura e le realizziamo a millimetro.
A seconda della dimensione della finestra o portafinestra le veneziane per interni esistono con le lamelle di mm. 12,5; 16; 25; 35; e 50., addirittura si possono montare le veneziane a vetro, inoltre il comando delle tapparelle puo essere scelto in base alla preferenza del cliente , dato che le veneziane fanno parte delle tende tecniche e la nostra azienda tende-roma.it ha dovuto adeguarsi al mercato che è in continua ricerca di moltitudine soluzioni come tende per ufficio e nella foto sopra vediamo varie tipologie tra cui 6 modelli di tende veneziane mono comando. Abbiamo per esempio le tende a veneziana Slider che si manovra movimentando il manubrio sull’asta in su per scendere la tenda, in giù per alzare la veneziana.
Il modello di veneziana System - e sempre con un mono comando dove il filo per fare salire e scendere la tenda passa direttamente nella bacchetta orientamento.
Di veneziane tende c’è ne sono anche veneziane automatiche con telecomando oppure veneziane motorizzate a pulsante.
Tenda alla veneziana - tenda da ufficio
Per esempio le veneziane spesso sono abbinate alle vetrate panoramiche per diversi uffici di vari enti come nelle foto che andiamo a vedere. Solitamente nelle vetrate moderni si montano le veneziane a vetro perché hanno un ingombro visivo minore per cui sembra che fanno parte della vetrata.
La tenda veneziana si può anche guidare sulle porte e finestre a Vasistas con un filo di nylon oppure d’acciaio e si chiamano veneziane guidate.
Veneziane - tapparelle per ogni ambiente
Le veneziane in alluminio ci sono di vari colori e varie tipologie ma per fare entrare più luce nelle case la nostra azienda tende-roma.it realizza anche veneziane su misura microforate.
Tende a veneziana oramai si possono realizzare qualsiasi forma e dimensione , si possono realizzare veneziane rettangolari, veneziane inclinate, veneziana a trapezio, veneziana a poligono, veneziana a trapezio isoscele come nelle foto:
TENDE VENEZIANE SU MISURA
Tende veneziane atipiche si realizzano su misura ma con dei tempi più lunghi rispetto alla produzione standard.
Le veneziane irregolari si possono inoltre guidare per le finestre e porte finestre vasistas per tutti gli spessori disponibili 12,5; 16; 25; 35; 50.
Come veneziane per esterni e veneziane per balconi si usano sopratutto con la lamella da mm. 50, possono essere usate anche le veneziane traforate per esterni. La maggior parte di loro come tutte le altre tende tecniche esposte al vento, abbiamo la necessità di usare veneziane guidate con il cavetto d’acciaio.
TENDE VENEZIANE IN LEGNO
Le Veneziane legno sono molto usate nelle case di un certo livello, nelle ville e anche nei ristoranti sono considerate di lusso, ovviamente parliamo di veneziane in legno vero stagionato non solo di Pino e verniciate sopra a colore e dopo qualche mese le lamelle si deformano.
Per realizzare una vera veneziana legno ci vuole passione, tecnologia precisione e legno stagionato di qualità.
Le veneziane in legno su misura a Roma le realizzano in pochi poiché ci vogliono delle fabbriche specializzate con il personale qualificato con attrezzatura particolare e devono rispettare degli standard produttivi e certificazioni di collaudo. Le veneziane legno più utilizzate sono con la lamella da 50 mm. ma ultimamente usano abbastanza anche la veneziana da 25 mm.
Questi tipi di tende tecniche si possono manovrare sia con la corda manualmente ma anche con l’arganello quando le dimensioni superano una certa dimensione.
Le veneziane in legno motorizzate sono necessarie sopratutto quando sono tante finestre e abbiamo la necessità di chiuderle ed aprirle sia contemporaneamente ma anche separatamente.